Giovanili di nuovo in campo dopo le feste di fine anno
Dopo la pausa delle feste natalizie, ha ripreso l’attività anche la nostra Academy di Dolomiti Energia Futsal.
UNDER 19
La formazione di Loss e Marasciulo rimane al comando assieme al Futsal Cornedo, conquistando la vittoria per 5-3 contro una tenace Futsal Atesina nel derby regionale. La doppietta di Festini e le reti di Diop, Lecca e Peluso.
Prossimo turno sul campo dell’Atletico Pressana domenica 18 alle 11 al Palasport Angiari. Il 22 gennaio alle 19 al Palasport di Rovereto 2° turno di Coppa Italia contro il Saviatesta Mantova, gara unica.
Formazione schierata: Rega, Facchini, Diop, Festini, Chemotti, Peluso, Ayouni I., Manfrini, Emanuelli, Moratelli, Ayouni M., Lecca.
UNDER 15
ÉLITE VENETO
Prima sconfitta nel campionato Veneto, girone Élite, per la formazione di Sapinho. Nello scontro al vertice contro il forte Bissuola, i nostri ragazzi sono stati sconfitti per 3, rete firmata da Thomas Donno- Prova comunque confortante contro un’ottima avversaria, società che da anni è ai vertici del futsal anche a livello nazionale. Il secondo tempo chiuso a reti inviolate è stato comunque un ulteriore passo importante per la crescita al secondo anno di attività.
Formazione schierata: Poli, Manfrini, Fracchetti, Donno, Miorandi, Calabrò, Gregori, Trentini, Iavarone, Fasanelli, Gambera, Giovannini.
Domenica prossima, altra sfida di cartello al PalaMarchetti, ospite il MestreFenice.
TORNEO PROMOZIONALE TRENTINO
Nel torneo provinciale successo in rimonta contro l’Union Trento nella serata di martedì. Partenza ad handicap per i nostri ragazzi che vanno sotto di tre gol dopo sedici minuti del primo tempo. Dopo il time-out di mister Sapinho, il team si riprende ed infila cinque volte la porta avversaria con Gambera, Iavarone, Donno, Beccherle e Calabrò. L’ Union Trento riaccorcia allo scadere con un tiro libero trasformato, ma il risultato non cambia più.
Sabato alle 15.30 trasferta a Lavarone contro l’Alpe Cimbra, attualmente al comando della classifica con una gara in più giocata.
Formazione schierata: Giovannini, Manfrini, Longhin, Donno, Beccherle, Calabrò, Gregori, Bushi, Iavarone, Manfredi, Gambera, Brusco.
UNDER 13
Successo contro la Stivo nell’ultimo turno del girone A e qualificazione alla «Final Four» del torneo provinciale di categoria. I ragazzi di Bertolini e Silon vincono due tempi, il primo e il terzo, e pareggiano nel secondo. Domenica a partire dalle 8.45 le tre gare della festa finale, si giocherà contro Nogaredo, Valsugana Scurelle (10.45) e Redival (12.05) al Palasport Marchetti di Rovereto. Seguirà la premiazione, traguardo importante raggiunto al primo anno di attività, grazie anche alla collaborazione con Union Trento e Monte Baldo.

