Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Anticipo a casa del Lecco per la Dolomiti Energia Futsal

Anticipo con la capolista, domani sera alle 20.15, per l’Olympia Rovereto al PalaTaurus di Lecco. I blucelesti di Moura guidano la classifica assieme al Petrarca Padova, agganciato nel turno precedente, dopo la vittoria di Cesena ed il pareggio dei patavini nel derby col Montegrappa. I lombardi non perdono da fine novembre, quando vennero sconfitti a Pordenone. Formazione, quella lecchese, che offre molta intensità, con giovani interessanti come Alciati, Besart, Borolo e Masini assieme a giocatori esperti come Anderson Zoi Da Rocha, scudettato con il Catania nelle due stagioni precedenti e decisivo con una doppietta nella gara d’andata a Rovereto, vinta 4-2.

Silon festeggia il gol nella gara d'andata
Silon festeggia il gol nella gara d'andata

La formazione di Sapinho dovrà fare a meno di Fusari, squalificato per cumulo d’ammonizioni, potrebbe esordire lo spagnolo Leon Dávila, arrivato dieci giorni fa nelle «pantere» targate Dolomiti Energia.
Il bomber rossoblù, Silon Junior, ha finora firmato dodici reti, con una doppietta decisiva nell’avvio e conclusione della rimonta sull’ MGM2000 di sabato scorso in un gremito PalaMarchetti.
«Arriviamo da sei vittorie nelle ultime otto gare, trovando la strada giusta dopo un avvio un po’ complicato. Hanno giocatori di buon livello e finora sono stati sempre nelle prime posizioni di classifica, servirà essere pronti e concentrati per tutta la durata della partita, altrimenti diventa troppo difficile. Col tempo abbiamo assimilato meglio la conoscenza di tutti i giocatori, perché comunque è stato cambiato molto in estate, ora la nostra qualità si vede e cosa possiamo fare».

L'urlo del bomber rossoblù
L'urlo del bomber rossoblù

Sarà assente Fusari.
«Un’assenza che si farà sentire per la qualità e l’esperienza che può mettere a disposizione della squadra, ma la nostra forza sta nel gruppo e chi giocherà metterà in campo tutto anche per sopperire all’assenza di “Fusa”».
Dodici gol in campionato per te, soddisfatto?
«Più sei in Coppa Divisione, magari potevo farne di più ma sono soddisfatto, anche perché servono ad aiutare il più possibile la squadra a raggiungere gli obiettivi, la cosa più importante».

Silon, primo a sinistra in piedi, con l'Under 13 dell'Olympia
Silon, primo a sinistra in piedi, con l'Under 13 dell'Olympia

Quest’anno poi ti sei cimentato anche come tecnico dell’Under 13 assieme a Silvano Bertolini.
«Esperienza bellissima, anche se non è la prima volta che la facevo; i ragazzi sono stati bravi e sempre attenti perché in pochi avevano giocato a futsal in precedenza. In due mesi sono cresciuti, imparando i movimenti e le giocate importanti e quando vedo queste cose ti danno soddisfazione».

Silon, primo a sinistra in piedi, con l'Under 13 dell'Olympia
Silon, primo a sinistra in piedi, con l'Under 13 dell'Olympia

La gara sarà visibile sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 e diretta da Giulio Colombin di Bassano del Grappa e Raffaele Buonocore di Castellammare di Stabia. Al cronometro Carlotta Filippi di Bergamo.

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.