Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Sfida olimpica alla vigilia delle Olimpiadi. Benvenuto Thomas

A pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, il calendario del girone A dell’A2 Élite ha fissato, per domani alle 17 al Palasport di Rovereto, un confronto fra Olympia Rovereto ed Olimpia Regium. Le due compagini arrivano anche da due sconfitte e sono assieme in classifica a quota 22, al momento nel limbo della classifica.
Davanti al pubblico amico, il team di Sapinho, che recupera sicuramente Fusari dopo la squalifica, mentre è ancora out il portiere Ceschini per infortunio, vorrebbe ritornare alla vittoria, fra l’altro contro un team con cui ha sempre perso, sia nelle gare di serie B (campionato e playoff), sia nell’andata di questa stagione, dove probabilmente Cristel e compagni disputarono la peggior gara finora.
A rinforzare la formazione targata Dolomiti Energia, dopo il ritorno di Peluso al Real Bubi Merano, è arrivato un nuovo giovane dal Petrarca Padova che ha già esordito nell’Under 19, segnando fra l’altro uno dei gol che hanno permesso all’Olympia di superare (3-2) il Mantova nel secondo turno di coppa Italia di categoria.

Thomas Bernabei, classe 2006, può giocare sia laterale che centrale ed ha sempre giocato nelle file del team patavino nei primi tre anni e mezzo della sua carriera.
«Nel Petrarca, spiega la nuova “pantera”, dopo le giovanili sono arrivato in prima squadra nelle ultime due stagioni. Una fortuna poter giocare ed allenarmi con campioni e poter crescere anche in un annata nella massima serie. Sono contento di essere arrivato all’Olympia Rovereto e cercherò di dare il massimo per poter ringraziarla di avere creduto in me e portarmi qua. In questi primi giorni mi sono trovato benissimo, c’è un gruppo unito che mi ha accolto benissimo e voglio ripagarli dando il meglio in campo».
Per presentarti, quali pensi siano le tue migliori doti in questa disciplina?
«Posso giocare sia laterale che centrale, preferisco giocare per la squadra cercando di aiutare con assist importanti i compagni. Penso che la visione di gioco sia il mio punto forte».

Nella gara di Coppa Italia, fra l’altro, hai fatto anche un bel gol come biglietto da visita, seppur con l’Under 19.
«Sono contento, anche perché è stato una partita dove la squadra ha mostrato carattere per portare a casa una qualificazione in un incontro difficile, adesso ci attendono i sedicesimi di finale contro il Cornedo e darà un altro appuntamento importante».

Spritz e speck di benevnuto per Thomas
Spritz e speck di benevnuto per Thomas

Nel prossimo turno in A2 Élite, fra l’altro, vedrà l’Olympia in trasferta proprio sul campo del Petrarca Padova (capolista assieme al Lecco) e chissà che Thomas non possa anche presentarsi subito da ex di turno contro la squadra che l’ha svezzato.
Questi i convocati: Santoro, Zomer, Rega, Cristel. Bazzanella, Silon, Moufakir H., Moufakir A., Onzaca, Thyago, Fusari, Rafinha, Festini, León Dávila.
La gara di domani al PalaMarchetti, con diretta anche sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, sarà diretta da Salvatore Pagano di Catania e Daniel Fior di Castelfranco Veneto con Andrea Saggese di Rovereto al cronometro.

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,078 sec.