Dolomiti Energia tiene testa alla leader, sconfitta immeritata
PETRARCA PADOVA-OLYMPIA ROVERETO 5-3
RETI: 7’16” pt Moufakir H. (OR), 9’17” pt Silon (OR), 16’38” pt Barbieri (PP), 17’32” pt, 1’06” st e 10’06” st Molaro (PP), 12’30” st León Dávila (OR), 18’00” st Rafinha De Souza (PP)
PETRARCA PADOVA: Feverati, Molaro, Barbieri, Mascabruni, Medea, Giampaolo R., Rafinha De Souza, Parrel, Sottile, Furlan, Ben Lamrabet, Scorzo. All. Giampaolo L.
OLYMPIA ROVERETO: Santoro, Moufakir A., Festini, Silon, Moufakir H., Rafinha Caregnato, Bazzanella, Onzaca, León Dávila, Cristel, Fusari, Zomer. All. Sapinho.
ARBITRI Viviani di Nocera I. ed Agosta di Rovigo. CRONO: Dimundo di Molfetta.
NOTE: ammoniti Rafinha C., León Dávila, Santoro, Moufakir H. (OR)
LA CRONACA
L’Olympia Rovereto cade al PalaGozzano contro la capolista Petrarca Padova dopo essere partita bene con due reti di vantaggio, la leader è riuscita a rimontare, resistere al ritorno roveretano e poi chiudere il match quando la formazione di Sapinho ha provato il portiere di movimento. Non certo fortunata la compagine roveretana con le decisioni arbitrali che, nella ripresa, sono state sempre contro la formazione ospite e mai contro quella di casa. I quattro ammoniti rossoblù contro nessuno del Petrarca e i cinque falli fischiati in esclusiva contro l’Olympia, lasciano lindo il conto patavino non offrono certo garanzia di equità.
Dopo le prime occasioni su ambo i fronti, le «pantere» sbloccano il risultato all’ 8’ minuto con Hassan Moufakir che infila il palo alla sinistra di Feverati su centro di León Dávila, dopo poco più di due minuti, Silon trasforma su punizione rasoterra che trova il varco giusto. Il Petrarca Padova vacilla e rischia ancora, con i roveretani che vanno vicino al tris in diverse occasioni, mentre Santoro mantiene la porta illibata con una parata decisiva su Barbieri. Lo scampato pericolo, ridà vita alla capolista che dopo un palo di Ben Lamrabet, accorcia le distanze con Barbieri che, su assist di Rafinha De Souza buca la difesa trentina e dopo meno di un minuto arriva il pari con Molaro che da sinistra fa carambola col palo opposto e supera Santoro.
Le due reti dei padroni di casa mettono un po’ in difficoltà le certezze trentine che, in avvio di ripresa, sbagliano impostazione difensiva, permettendo a Molaro di fare doppietta e sorpasso. L’Olympia prova a rianimarsi ma Feverati blinda più volte la propria porta sulle diverse conclusioni degli avanti rossoblù. C’ è anche una protesta di Bazzanella nell’area avversaria dopo un tiro probabilmente deviato da un braccio avversario.
Su punizione (molto dubbia) invece Molaro va ancora a segno superando Santoro, ma León Dávila riporta sotto l’Olympia col primo gol personale in rossoblù. Portieri di nuovo in luce nei restanti minuti, ma Rafinha De Souza chiude il match infilando la porta sguarnita dell’Olympia. Sabato prossimo, gara casalinga contro il Real Fabrica.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DOPO IL 18° TURNO
FOTOSERVIZIO PETRARCA CALCIO A 5 OFFICIAL

