Dolomiti Energia Futsal, come 6 bella
OLYMPIA ROVERETO-REAL FABRICA 6-3
RETI: 2’02” pt Thyago (OR), 2’35” pt e 2’45” pt Silon (OR), 8’15” pt Triglia (RF), 19’ 58” pt rig. e 19’54” st Martines (RF), 1’59” st Rafinha (OR), 7’37” st Fusari (OR), 13’18” st Santoro (OR).
OLYMPIA ROVERETO: Santoro, Moufakir A., Festini, Silon, Thyago, Moufakir H., Rafinha, Chemotti, Bazzanella, Onzaca, Fusari, Ceschini. All. Sapinho.
REAL FABRICA: Relandini, Sbarra, Nathan, Dani Vega, Frigerio, Giove, Debetio, Triglia, Martines, Stentella, Kandic, Malatesta. All. Lucchetti.
ARBITRI: Soligo e Guadagnini di Castelfranco Veneto. CRONO: Fior di Castelfranco Veneto.
NOTE: espulso a 1'25" st Triglia (RF) per doppia ammonizione; ammoniti Moufakir H., Ceschini (OR), Debetio (RF).
LA CRONACA
Davanti ad oltre mille spettatori, l’Olympia Rovereto vince ancora al PalaMarchetti e regola il Real Fabrica con sei gol. La formazione di Sapinho è ora ad un punto dalla zona playoff in un campionato che ogni settimana propone risultati a sorpresa e compatta sempre più la classifica dal quarto al decimo posto con sette squadre racchiuse in quattro punti.
L’avvio dell’Olympia Rovereto è micidiale con tre reti nello spazio di 43 secondi: apre Thyago, puntuale sul secondo palo, a mettere nel sacco l’assist di Silon da sinistra. Quest’ultimo va a segno due volte in dieci secondi: prima su azione d’angolo, infilando l’incrocio alla destra di Relandini e poco dopo rubando palla a Debetio, insaccando con una perfetta palombella.
Dopo le tre reti, l’Olympia tira un po’ i remi in barca ed all’8’ è il bomber avversario Triglia ad insaccare con un tiro in corsa e con una deviazione che spiazza Santoro. Due minuti e Rafinha colpisce il palo con un tiro da fuori, mentre Fusari trova Relandini pronto alle respinte su due conclusioni ravvicinate. Proprio allo scadere del primo tempo, l’arbitro fischia un rigore contro l’Olympia per fallo di Thyago su Triglia che Martines insacca, superando Ceschini rientrato oggi e schierato al momento del penalty, riportando sotto il team laziale.
Inizia la ripresa e Triglia prende due gialli in pochi secondi; nel momento di superiorità numerica è Rafinha a riportare a più due la formazione di casa con un tocco di precisione su assist di Amin Moufakir. Al 3’ altro palo di Rafinha, poi al 5’ Frigerio non trova la porta da pochi passi, su una disattenzione difensiva rossoblù. All’8’ punizione dal limite per le «pantere» Silon finta il tiro e assiste invece Fusari che insacca la quinta rete. Il Real Fabrica prova il portiere di movimento, Santoro è bravo su Debetio, poi Dani Vega fa la barba al palo. Ancora il portiere di casa protagonista prima bloccando un tiro ravvicinato di Dani Vega e poco dopo segnando dalla propria porta in quella avversaria sguarnita. A pochi secondi dalla fine Martines dimezza le distanze.
Esordio in A2 Élite per Nicolò Chemotti.
Prossimo turno sul campo del MestreFenice che sta nelle zone basse della classifica, ma negli ultimi turni ha dato segni di ripresa.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DOPO IL 19° TURNO
FOTOSERVIZIO DI LEO HODAJ

