Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Primo colpo dell'Olympia, arriva il pivot Anderson

Il primo colpo dell’Olympia Rovereto per la stagione 2026-27 è di quelli importanti, arriva infatti Anderson, due scudetti vinti a Catania nel 2024 e 2025 e l’anno scorso avversario della Dolomiti Energia Futsal con la maglia del Lecco, con due doppiette realizzate nelle vittorie lombarde contro la formazione di Sapinho. In campionato saranno 17 le marcature in maglia bluceleste.

Anderson con la maglia del Catania e lo scudetto
Anderson con la maglia del Catania e lo scudetto

Dopo Catania e Lecco eccola a Rovereto per giocare con l’Olympia, da cosa è dipesa questa scelta?
«Dopo le esperienze a Catania e Lecco, ho sentito che era il momento giusto per affrontare una nuova sfida. Il progetto dell'Olympia ha catturato la mia attenzione per la sua serietà, l'ambizione del club e la fiducia dimostrata nei miei confronti fin dal primo contatto. Credo che Rovereto sia il luogo ideale per continuare a crescere come atleta, aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e vivere una nuova fase della mia carriera con grande motivazione».
Lo scorso campionato ha segnato quattro reti all'Olympia due all’andata e due al ritorno, evidentemente ha lasciato il segno con quelle realizzazioni. Cosa ricorda di quelle partite?
«Sono state due partite speciali per me. Fortunatamente, sono riuscito a segnare in entrambe e ad aiutare la mia squadra. Certo, i gol mi restano impressi, ma soprattutto ricordo l'intensità delle partite e l'alto livello mostrato da entrambe le squadre. Ora è un piacere far parte di questo club e spero di continuare a dare il mio contributo con gol e buone prestazioni».

Anderson contro Cristel a Lecco, ora sono compagni
Anderson contro Cristel a Lecco, ora sono compagni

Conosce già qualche nuovo compagno?
«Si, ovviamente anche per averci giocato contro come Cristel e Fusari».
I tifosi dell’Olympia l’hanno vista lo scorso anno al PalaMarchetti, ma quali sono le migliori qualità di Anderson?
«Credo che le mie migliori qualità siano la dedizione tattica, sia in fase difensiva che offensiva; cerco di dare il massimo, con o senza palla. Tenere palla in attacco aiuta ad alleggerire la pressione sulla squadra e mi permette di servire i miei compagni».
Tornando alla scorsa stagione, col Lecco, avete sfiorato la promozione. Rimpianti?
«Quando si è così vicini a raggiungere un obiettivo importante come la promozione, si ha sempre la sensazione di aver potuto fare qualcosa in più. Ma non mi piace vivere con i rimpianti. Preferisco portare con me le lezioni apprese, le esperienze e tutto ciò che abbiamo costruito durante la stagione. Questo mi dà ancora più motivazione per perseguire nuovi obiettivi».

Anderson, a sinistra, lo scorso anno al PalaMarchetti contro Thyago
Anderson, a sinistra, lo scorso anno al PalaMarchetti contro Thyago

In attesa del calore del PalaMarchetti, vuole fare un saluto ai suoi nuovi tifosi?
«Desidero ringraziarvi per l'affetto e l'accoglienza. Sono molto felice di far parte della famiglia dell'Olympia Rovereto. Prometto di dare il massimo dentro e fuori dal campo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Spero di vedervi tutti al palazzetto a sostenerci durante tutta la stagione».

Bem-vindo Anderson
Bem-vindo Anderson

SCHEDA

ANDERSON DA ROCHA SILVA ZOI
Nato in Brasile 27-12-1992

CURRICULUM
Brasília Futsal dal 2015 al 2018 e 2020
Foz Cataratas 2019
Operário Laranjeiras dal 2021 al 2022
Thai Son Nam (Vietnam) 2023
Meta Catania dal 2024 al 2025
Lecco 2026

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,047 sec.